La porta della comunicazione
Avere una presenza sul web vuol dire comunicare.
Già di per sé è un buon motivo per essere online. Se poi riusciamo a dare una comunicazione forte e vincente, ecco che arrivano i risultati.
Realizzare un sito web per la propria attività vuol dire aprire una seconda porta, molto più grande di quella da dove entriamo ogni mattina per lavorare. L’accoglienza è certamente molto più ampia e ricca di informazioni; immagini, slogan, paragrafi e articoli ci aiutano a trasmettere al nostro cliente tutta l’essenza della nostra attività in una maniera più esaustiva possibile, senza essere assolutamente invadenti. Così diventiamo raggiungibili direttamente dallo smartphone del cliente, che può comunicare con noi come meglio preferisce. Oggi, i social, sono diventati il primo veicolo sul quale facciamo viaggiare le nostre informazioni, sono anche i vettori che portano più rapidamente possibile la clientela alla nostra vetrina online, che è il nostro sito web. Come già accennato, essere presenti sul web significa non soltanto fare una semplice pubblicità, vuol dire fare comunicazione. Comunicare è il miglior mezzo per farsi conoscere. Questo vuol dire che portiamo il nostro lavoro su un livello di visibilità ben più ampio, per questo dobbiamo far sì che il nostro spazio web sia il più curato e immediato possibile. Slogan, immagini, richiami attivi all’azione sono indispensabili per dare all’utente la possibilità di interagire il più facilmente possibile con noi. Creiamo una rete ordinata di percorsi che rendono il nostro sito piacevole e soprattutto scorrevole da visitare. Così come una normale visita fra le mura del nostro negozio sarà sicuramente soddisfacente, tanto più una visita online dovrà lasciare stupito e incuriosito il nostro potenziale cliente.
Sei un fotografo? Un fioraio? Hai un’attività di ristorazione? Ricordati che puoi ampliare il tuo bacino di clientela creando la tua identità online. I tuoi clienti saranno felici di questo servizio in più che metti loro a disposizione. Tu guadagnerai la loro fiducia prestando sempre più trasparenza presentando la tua attività a 360°.
Se ancora non l’hai fatto, contattami subito, senza impegno!